Hai bisogno di maggiori informazioni?

  • Come posso eliminare il calcare dall'acqua di casa?

    Per eliminare definitivamente il calcare dall’acqua di casa è sufficiente installare un addolcitore domestico. I benefici dell’acqua addolcita sono: -una maggiore efficienza e minori costi di gestione per caldaie ed elettrodomestici (lavatrice, macchine per il caffè, caldaie, bollitori…) risparmiando inoltre sulle fonti energetiche che siano elettriche o gas

    • vengono dimezzati il consumo di detersivi e prodotti per la pulizia della casa
    • capelli più lisci e luminosi, facili da pettinare e la pelle più morbida.
  • Come posso avere acqua più buona da bere dal rubinetto di casa?

    Hydra Dream offre diverse soluzioni per l’acqua da bere, facilmente installabili sotto il lavello o sotto lo zoccolo della cucina oppure da posizionare sopra il ripiano del vostro mobile o direttamente collegato sotto al lavello. In base alla qualità dell’acqua della vostra zona, siamo in grado di determinare il tipo di trattamento idoneo e di proporvi la soluzione più adeguata.

  • La mia acqua sa di cloro! Cosa posso fare?

    Il sapore del Cloro, usato come disinfettante dell’acqua di acquedotto, è spesso uno dei sapori più sgradevoli dell’acqua. E’ possibile rimuovere il cloro dall’acqua di rubinetto grazie a dei semplici filtri a carbone attivo, in grado di eliminare completamente anche sapore ed odore, ma attenzione alla qualità dei filtri

  • La mia acqua ha un cattivo odore? Cosa posso fare?

    Un semplice filtro a carbone è in grado di eliminare i cattivi odori per ridare all’acqua la sua naturale bontà. Disponiamo di un’ampia gamma di filtri, facilmente installabili anche sotto il lavello della cucina, in grado di eliminare completamente sapori ed odori sgradevoli, ma attenzione alla qualità dei filtri.

  • L'acqua del mio pozzo non è buona da bere! Cosa posso fare?

    Dopo un’attenta analisi organolettica e batteriologica della vostra acqua, siamo in grado di consigliarti il tipo di trattamento necessario per rendere l’acqua di pozzo adatta all’utilizzo domestico, e anche buona per bere e cucinare.

  • Ma l'osmosi inversa funziona?

    L’Osmosi Inversa è un trattamento che funziona molto bene e ampiamente collaudato. L’Osmosi Inversa è il sistema di trattamento caratterizzato dal massimo potere filtrante: grazie ad essa è possibile rimuovere gran parte degli elementi disciolti tra i quali le molecole inquinanti ed i pesticidi. Grazie a questo processo l’acqua da trattare attraversa una membrana osmotica che la rende più leggera e più sicura e ideale come acqua da bere e per cucinare.

  • Se acquisto un vostro impianto, posso smettere di acquistare acqua in bottiglia?

    Assolutamente sì. Tutti i nostri impianti migliorano la qualità dell’acqua rendendola più buona e più sicura dal rubinetto di casa tua. Grazie a questo potrai dire addio all’acquisto di acqua in bottiglia, evitando la fatica del trasporto e salvaguardando l’ambiente. Ognuno di noi in un anno può diminuire di 150 Kg le emissioni di CO2 eliminando le bottiglie di plastica e il loro trasporto.

  • L'acqua addolcita si può bere?

    Si, ed è particolarmente indicata per scopi legati al benessere della casa, degli impianti e della cura del corpo. E’ bene precisare che, gli addolcitori installati a monte dell’impianto domestico sono in grado di eliminare il calcare dall’acqua di tutta la casa, ma non rimuovono le sostanze indesiderate e le eventuali contaminazioni batteriche presenti nelle tubature di casa. Eliminare il calcare, significa anche combattere la proliferazione di batteri come la legionella che “nidificano” proprio all’intermo del calcare.

  • A che cosa serve il sale per l’addolcitore?

    L’acqua “dura” da trattare viene fatta passare attraverso delle resine cationiche e in questo modo i sali di calcio e magnesio vengano sostituiti da sali di sodio e l’acqua in uscita è “addolcita”. Questo processo porta ad un progressivo esaurimento del potere di scambio delle resine, che rende necessaria la rigenerazione con cloruro di sodio in soluzione acquosa. L’intera fase di rigenerazione avviene in forma completamente automatica, l’unico accorgimento richiesto è integrare periodicamente il sale nell’apposito contenitore.

  • Come faccio a sapere che l’acqua dell’impianto collegato alla rete idrica è buona, fate delle analisi?

    Gli erogatori collegati alla rete possono essere installati solo ad un impianto idrico di acqua potabile. La potabilità dell’acqua è garantita dall’ente acquedottistico della tua zona. Prima dell’installazione puoi richiedere un’analisi della tua acqua.

X